Due noduli testicolo

Buonasera a mio fratello tramite esame ecografico sono state riscontrate 2 pericentrimetriche formazioni nodulari al testicolo sinistro. Esse si presentano come 2 aree ipoecogene a margini nette e vascolarizzate. Tutto era iniziato una settimana fa con l'improvvisa comparsa di dolore sia al tatto che non,ha fatto una visita al pronto soccorso e poi appunto l'ecografia. Il medico pensava ad un'infezione perciò gli ha prescritto antibiotici per 7gg e risonanza con e senza contrasto che ha eseguito oggi. Attualmente non ha più dolore ma il medico che oggi gli ha fatto l'esame gli ha detto che i noduli ci sono ancora ma non si è sbilanciato,ovviamente deve guardare le immagini con calma. Voi che ne pensate anche alla luce del fatto che 15 mesi fa io sono stato operato di seminoma classico? Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
come può ben immaginare, la situazione è da valutare molto attentamente dal punto di vista specialistico. In ogni caso suo fratello dovrà eseguire al più presto l'esame del sangue per i marcatori a lei probabilmente ben noti, alfa-fetoproteina e beta-HCG. Tra questo risultato e gli esiti della risonanza, si dovranno formulare le indicazioni più opportune.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it