Noduli sul pene

Salve, sono un ragazzo di 30 anni, da qualche tempo ho notato tre piccoli noduli duri vicino all asta del pene più o meno a metà altezza, sono un po' preoccupato, il nodulo più grande avrà una dimensione non superiore al millimetro( sembrano granelli di riso da quanto sono duri anche se più piccoli), non alcun tipo si sintomo, mi consiglia una visita da un urologo?
Cosa potrebbe essere? il nodulo è quasi sempre accompagnato ad una diagnosi di tipo neoplastica?
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Signore,

è molto difficile formulare un'ipotesi diagnostica senza vedere il problema e solo sulla base della descrizione scritta. Nodulo non si accompagna sempre ad una diagnosi neoplastica, ed a livello penieno le neoplasie sono molto molto rare e preferenzialemnte colpiscono il glande. E' ipotizzabile una qualche patologia benigna della cuta (mi pare di capire che sono localizzati sulla cute) ma certo un consulto dall'urologo è utile.

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

[#2]
dopo
Utente
Si sono sottocutanei, se tiro la pelle rimangono sotto pelle e non legati ai tessuti sottostanti. Fra l altro a furia di toccare il più grosso ( cosa che non si dovrebbe fare ma ahimè istintiva ) si è creato un piccola lesione alla pelle, una micro ferita interna.

La ringrazio comunque, ormai internet ha sempre più lo scopo di allarme e non di informare le persone, per cui ci si preoccupa ormai anche per un qualsiasi mal di testa.