Nodulo prepuzio

E' da circa uno o due anni che ho un nodulo sul prepuzio, spostato in alto e un po' a destra. Mi rende difficoltoso scoprire il glande, e da un po' comincia anche a darmi fastidio. Se lo tocco in qualche punto, mi fa anche male. All'incirca misura 2x2 cmq.
Cosa può essere? Considerando che preferisco fare una eventuale visita da gennaio in poi, è urgente che la faccia ora o posso aspettare?

PS. Mi sembra che sia aumentato di dimensioni nell'ultimo mese o nei due precedenti, ma non posso dirlo con certezza non avendolo mai misurato.

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore
ovviamente da questa postazione non e' possibile fare diagnosi,ma e' possibile possa trattarsi di formazione cistica del prepuzio o di un lipoma,ma ripeto solo una visita ed un 'eventuale asportazione della neoformazione potranno risolverLe il problema.

dr. Diego D'agostino

[#2]
dopo
Utente
Possono esserci complicazioni se aspetto fino a gennaio per una visita?
Inoltre, si effettua la rimozione della sola massa o si ha una circoncisione?
[#3]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Gentile lettore
Se si tratta di una cisti o di un lipoma aspettare un mese non cambia nulla ,ma ripeto a distanza e senza visitarLa come si fa a dire di cosa si tratta?.Anche per rispondere alla seconda domanda bisogna vedere se basta asportare la neoformazione o fare una completa circoncisione.onde evitare problemi futuri.