Parafimosi

Salve avrei bisogno di un consulto per chiarirmi un pó le idee sulla parafimosi
Premetto che sono un soggetto leggermente paranoico e ho mille paure
Non sono affetto da fimosi,riesco a scappellare il pene sia da rilassato che in erezione,noto peró che dopo un po di tempo con il glande scoperto la cappella si annerisce e sembra gonfiarsi,quindi le mie domande:
É possibile la parafimosi anche a pene rilassato?e quando mi accorgo
di andare incontro a questa parafimosi?il prepuzio riesco a farlo tornare allo stato normale facilmente pero ho paura che dopo un po di tempo col glande scoperto il prepuzio mi stringe e mi soffoca il glande a causa di una scarsa sollecitazione in quanto ho fatto sesso sempre con preservativo e sempre a glande coperto.
In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
la vera parafimosi è una condizione perlopiù alquanto fastidiosa se non addirittura francamente dolorosa, che può complicare una fimosi non serrata, quando non si riesce più a riportare in sede il prepuzio precedentemente retratto, in genere per il concomitante verificarsi di una erezione. Non ci pare questo il suo caso, se lei riesce sempre e comunque a riportare il prepuzio sul glande senza difficoltà anche in erezione, diremmo che il probela non si pone. La situazio potrà comunque essere valutata con precisione nel corso di una visita specilalistica uroloica cui le consigliamo di sottoporsi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la mia paura era dovuta a un poco allenamento a scappellare specialmente quando faccio sesso quindi temevo in una fimosi non serrata o una possibile parafimosi per il prepuzio poco elastico,poi digitando su internet si vá in paranoia molto più facilmente,la ringrazio ancora per la tempestività e la professionalità
Distinti saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

senza dover cercare risposte sul web relative al suo pene ( che lei può vedere, toccare, manipolare.... direttamente), tenga presente che se lei riesce a far scorrere il prepuzio fin sotto il glande a pene flaccido senza difficoltà e se riesce a ricoprire il glande non ci sono problemi. Se in erezione, con il glande di maggior circonferenza e tumescenza, il prepuzio fa una "certa fatica" a scorrere sul glande oppure fa ugualmente una "certa fatica" a ricoprire il glande turgido allora potrebbe essere presente una forma di fimosi
una visita medica diventa allora opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org