Escrescenze non dolorose parte sx prepuzio interno

Salve.
Stamani mattina sono andato in bagno e ho notato delle notevoli escrescenze situate nella parte sinistra del prepuzio interno che al tatto sembrano palline di grasso. Non mi provocano ne dolore ne prurito. Ho messo una crema cortisonica su tali escrescenze. Volevo avere un vostro parere su cosa possa essere.

In attesa di un Vostro parere porgo cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la descrizione sommaria ci fa pensare che si possa trattare delle banali "papule perlacee" o "grani di Fordyce", ovvero una semplice variante della mucosa alla corona del glande, che non necessita di nessuna terapia, se non al limite una correzione unicamente a scopo estetico. D'ogni modo è indispensabile che la diagnosi venga accertata anche direttamente con la visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve
La ringrazio per la risposta e per la disponibilità, tuttavia i grani di Fordyce a cui lei si riferisce mi sono stati eliminati con l'intervento di fimosi (serrata) che ho subito circa 1 anno e mezzo fa.
Le escrescenze a cui io mi riferisco sono esclusivamente sul prepuzio interno dove il chirurgo operò . Sono di notevoli dimensioni ed estese su tutta la parte sinistra come le ho già specificato. Mi da come l'idea di una reazione a un infezione o qualcosa di simile. Non so se si può ricondurre il problema all'intervento di fimosi subito un anno e mezzo fa'.
Spero di averle chiarito meglio il problema e mi perdoni per non essere stato più preciso prima.

La ringrazio per la Sua disponibilità in attesa di ulteriori Suoi chiarimenti Le porgo cordiali saluti.

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
a maggior ragione la valutazione non può essere che diretta. Per tanto che lei si impegni a descriverci la situazione nel dettaglio, a distanza non è possibile esprimere alcun tipo di giudizio.

Saluti