Informazioni sul prepuzio in erezione

Salve a tutti, ho una domanda che vorrei fare qui prima di rivolgermi ad un medico, visto che non sono sicuro sia un problema. Riguarda il prepuzio, vorrei sapere insomma se potrei avere un problema o no.
Non penso si tratti di fimosi, almeno non estrema come gli esempi che magari si trovano cercando su internet, perchè allo stato flaccido riesco a scoprire manualmente il glande senza problemi di sorta, né dolore. Il fatto è che, allo stato eretto, il glande non fuoriesce naturalmente, ma devo esssere io a tirare indietro il prepuzio, e anche se lo faccio questo "scavalca" e ritorna a ricoprire metà glande. E' come se ci fosse un eccesso di pelle, non saprei come altro definirlo, che appunto ricopre crica metà glande a pene eretto.
Ora, non so per certo, ma ero convinto che un prepuzio "normale" dovrebbe ritrarsi completamente dietro il glande quando il pene è eretto.
Ora, non me ne sono accorto certo ieri, è solo che solo oggi mi è venuta una curiosità che poi è diventata dubbio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,ho la sensazione che il problema possa essere banale ma solo un medico reale potrà soddisfare i suoi dubbi.Ne parli con il medico di famiglia ed identifichi con lui uno specialista a lei vicino.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it