Presunta fimosi non serrata

Buonasera,ho 19 anni e sospetto di avere una presunta fimosi non serrata.
Non ho ancora avuto rapporti sessuali per colpa di questo problema.
Il problema si presenta quando il pene è in erezione,durante questa fase non riesco a scoprire il glande del tutto,si blocca a metà glande e il continuo scendere provoca un dolore inaudito nonchè la pelle si blocca nel senso della parola.
Quando il pene invece non è in erezione riesco a scoprirlo tutto,il problema è che ho il glande molto sensibile,se lo sfioro sento molto fastidio quasi come un dolore,anche l'igiente intima è molto limitata per via di questa problematica.
Vorrei sapere se mi rivolgo a uno specialista per allungare il frenulo come si risolve la cosa? Potrò scoprire tutto il glande e non provare piu dolore oppure mi dirà che dovrò essere circonciso?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere di persona,il tutto diventa un inutile esercizio di fantasia.Si decida a consultare il medico di famiglia che,nel caso,saprà indicare lo specialista a lei più vicino.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi proprio di una fimosi da risolvere in maniera estremamente semplice con un intervento ambulatoriale. Ne parli con il suo medico oppure consulti direttamente uno specialista (andrologo, urologo, chirurgo) anche nella struttura del SSN a lei più vicina
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ringrazio per le risposte,vorrei sapere un ultima cosa:
in questi casi la circoncisione non è la via piu utilizzata basterebbe solo allungare il frenulo è corretto?

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…senza poter vedere non é possibile rispondere in maniera contingente.Cordialità.