La libido è pure peggiorata

gentili dottori la mia situazione è un po' particolare: ho 32 anni e fino ad un anno fa ho fatto solo uso di pornografia associata alla masturbazione raggiungendo il coito velocemente e con una erezione non del tutto completa...un anno fa ho fatto sesso una volta ma ho avuto problemi di erezione( ero poco prestante e l'erezione era poco pronunciata)e io non ho avuto orgasmo ( la penetrazione è avvenuta solo con lei sopra... nella posizione classica non riuscivo a penetrare. è stato un rapporto occasionale e tutto si è concluso li. sottolineo che da 2 anni ho fatto uso di propecia 1mg con assunzione giornaliera e la libido è andata scemando progressivamente.sono fidanzato da poco e rendendomi conto di difficoltà ad eccitarmi pienamente( ancora non abbiamo fatto sesso) 10 giorni fa ho sospeso il medicinale ...ho letto articoli sulla pornagrafia come causa di disfunzione erettile e ho sospeso pure quella continuando saltuariamente a masturbarmi ma cmq sono abbastanza veloce e l'erezione non è piena ma la libido è pure peggiorata..sono stato da un urologo che mi ha detto che fisicamente è tutto in ordine e mi ha prescritto delle analisi endocrinologice ma solo per accortezza. sento parlare di sindrome post finasteride...non so cosa fare...il mio problema è legato a tutta la serie dei fattori sopradescritti...cosa mi consigliate di fare???
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
la disfunzione erettiva alligna spesso in persone dal carattere un po chiuso: e qua mi pare che ci siamo. La disunzione erettiva oltre a cause psicogene ha cause: ormonali, circolatorie, prostatiche, metaboloche e neurologiche. Senta esperto collega dal vivo, che trovata la causa si trova terapia.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma sono stato da un urologo specializzato in disfunzioni erettili ieri che ha eseguito un dopler al pene e ai testicoli e ha controllato la prostata e mi ha detto che fisicamente è tutto a posto...mi ha prescritto analisi ormanali (testosterone totale e libero prolattina)che faro sett prox ma mi ha spiegato che secondo lui è psicogena e 10 giorni sono pochi perche la libido torni normale... Mi ha chiesto se volevo un aiuto farmacologico (cialis a piccole dosi) ma visto che per ora non farò sesso mi sembra inutile. Mi suggerisce altre analisi o consulti? Non conosco nessuno che mi possa aiutare nella mia zona....sottolineo che non sono chiuso...anni fa lo ero ora da anni non piu
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
No, vediamo le analisi. Mi pare che abbia fatto un buon lavoro il collega.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia