Lieve fastidio uretra

Salve,espongo il problema:
nella giornata di ieri sono andato svariate volte ad urinare nell'arco di poco tempo.La cosa strana era il continuo stimolo nonostante avessi finito.Ho consultato un mio amico medico e mi ha detto che si tratta di una forma di infiammazione della vescica.
Per cui compro Monuril e progressivamente lo stimolo scemava(anche prima di prendere monuril).
Oggi lo stimolo è minimo e causato normalmente per l'eccessiva assunzione di acqua ma sento un lieve bruciore/fastidio all'uretra in modo costante.Non è un dolore insopportabile ma sento comunque il lieve/minimo bruciore.
CONSIGLI?
PS:nei giorni antecedenti ho avuto una notevole attività sessuale,può esserci un nesso?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
diremmo che più facilmente di una "infiammazione alla vescica" si possa trattare di una congestione/irritazione a livello della prostata connessa al precedente superlavoro genitale. Se il disturbo pare in via di stabilizzazione, come altamente presumibile, le racomanderemmo di non assumere altri antibiotici e continuare a bere molta acqua. Se il fastidio persiste, ne parli con il suo medico curante per concordare l'esecuzione di qualche accertamento di primo livello.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La ringrazio per l'esauriente risposta.Però non essendo la prima volta che svolgo il "superlavoro genitale",la situazione mi preoccupa.Ma dalle sue parole deduco si tratti di una situazione passeggera.Comunque seguirò il consiglio.
Già che ci sono vorrei chiederle un'altra cosa.
Com'è possibile che dopo un'eiaculazione le successive erezioni sono dolorose,specie quelle mattutine? sempre un problema di uretra?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la percezione di erezione dolorosa può essere dovuta a vari motivi, dei quali il più frequente e banale è la eccessiva stimolazione mecanica di strutture che, nonostante le nostre attese, non sono propriamente d'acciaio e quindi possono andare incontro a fatica. Se vi è la coesistenza di una congestione prostatica, i disturbi possonoessere molto simili a quelli che lei ci ha descritto. Se la prenda un po' più calma, almeno per qualche tempo, distolga le attenzioni dall'area genitale e beva molta acqua.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità.L'unica precisazione è che l'erezione mia è dolorosa solo dopo l'eiaculazione,o meglio ancora l'erezione successiva all'eiaculazione.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
l'eiaculazione sollecita parecchio praticamente tutte le strutture dell'apparato genitale e delle basse vie urinarie. E possibile che se messse di nuovo sotto sforzo dopo poco tempo, queste cerchino solo di farle capire che non è il caso di esagerare.

Saluti