Possibile fimosi o condizionamento psicologico?

Buonasera, avrei una domanda. Questa è la prima volta che scrivo in questo portale e mi scuso per eventuali errori commessi.

Il problema è questo.
Quando il pene si trova in condizione normale (non erezione) riesco tranquillamente a far scorrere la pelle e scoprire completamente il glande senza problemi e senza nessun tipo di dolore. Quando, però, il pene si trova in condizione di erezione sorgono alcuni problemi; trovo difficoltà a far scorrere la pelle per scoprire completamente il glande. Questo non significa però che non ci riesca, infatti se cerco di compiere il movimento velocemente (diciamo la stessa velocità utilizzata in non erezione) sento fastidio, come se tirasse la pelle. A velocità più bassa sento comunque un po di fastidio. Comunque riesco a scoprire il glande anche durante l'erezione, anche se con una procedura un po lenta.
Vorrei sapere se mi trovo in una situazione di possibile fimosi (riferendomi al fastidio sentito) oppure una situazione di mancanza di elasticità temporanea e col tempo o, chiamiamolo allenamento, sparirebbe?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente,non credo che,a 24 anni,una ginnastica prepuziale risolva la fumoso relativa che riferisce in corso di erezione.Ricorra alla perizia di uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it