Glande, bruciore e fastidio

Buonasera, è da circa 1 o 2 settimane che ho un dolore bruciore al glanden il glande, non presenta ne perdite, ne macchie, ne rossori anomali, è un fastidio/prurito. L unica anomalia è un rossore/ violaceo alla corona del glande , al mattino è rosa, normale poi durante la giornata si presenta il problema. Sarebbe il caso di farsi vedere da un urologo o un dermalotologo? Cosa potrebbe essere? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
una valutazione diretta è indispensabile. Nella più banale delle ipotesi può trattarsi di una sensibilizzazione a detergenti intimi troppo aggressivi. Talora invece il problema non sta nel glande stesso, ma si tratta di un fastidio a partenza dalla prostata, iradialto lungo l'uretra. Il giudizio di un nostro Collega specialsitain urologia faà chiarezza.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

le motivazioni dei suoi "fastidi" dovrebbero, a mio parere, essere meglio giudicati da un andrologo o urologo piuttosto che da un dermatologo in genere orientato solo a problemi di mucose e della cute

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò a farmi visitare e vedremo la causa....
secondo me potrebbe essere anche una forma di stress, che in questo periodo è notevole. 3 anni fa circa ho avuto una prostatite cn notevole dolore al testicolo sx e oggi ogni qualcolta sono sotto pressione mi si ripresenta il dolore al testicolo per poi scomparirmi dopo 1/2 gg......Grazie ancora, buona giornata