Frenulo corto e ipersensibilità al glande.

Salve, sono un nuovo iscritto e avrei delle domande a proposito del mio problema.
Ho 24 anni e soffro (se così si può dire) da sempre di "frenulo corto". Un dolore fortissimo al momento della penetrazione ma non nell'erezione, e una fastidiosissima ipersensibilità a tutta la regione del glande, tanto da rendere impossibile il contatto con qualsiasi cosa, non posso neanche sfiorarlo con le mie dita. Per timore personale non sono mai riuscito ad andare da uno specialista, per affrontare il problema. Adesso vorrei affrontare questo mio "fantasma" una volta per tutte, ma mi chiedo:
La mia ipersensibilità è dovuta al frenulo corto? E quanto costa più o meno tutta l'operazione che dovrei andare a fare? Io sono disposto anche ad aspettare, non ho fretta. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,atteso che debba ricorrere alla frenulotomia,non é possibile stabilire dove,quando e come possa ricorrere all'intervento da questa postazione telematica.
Contatti il medico di famiglia ed individui con lui il medico e la struttura giusta,pubblica o privata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo, innanzitutto grazie per la celere risposta e per il consiglio. Per quanto riguarda la mia ipersensibilità può dirmi qualcosa a riguardo? Potrebbe essere dovuta al frenulo corto o può manifestarsi anche per altri motivi?
Cordiali saluti e sempre grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come sottolineato,il frenulo corto può giuocare un ruolo primario.Cordialità.