Cheratinizzazione glande

salve,
proprio ieri mi hanno circonciso. l'ho fatto privatamente. questa operazione mi è stata proposta per profilassi e non per un motivazione patologica. infatti volendo lavorare nei paesi del terzo mondo mi è stato consigliato, per limitare le infezioni a causa del poco igiene, di circoncidermi lasciando tutto il glande scoperto anche a riposo (hanno lasciato un pò di pelle per evitare che tiri troppo durante l'erezione)
infatti non avevo fimosi, il prepuzio scorreva bene lungo il pene sia in erezione che a riposo. in più a 19 anni durante un rapporto sessuale ho subito la rottura del frenulo, da quel momento la mia è sensibilità è anche aumentata e il glande rimane ben scoperto.
comunque sia non ho mai avuto mai problemi.
le mie domande sono queste:
rispetto ad uno affetto da fimosi, il mio glande è già meno sensibile?
quanto ci mette il glande a cheratinizzarsi? si può accellerare il processo con qualche prodotto?
inizialmente a livello sessuale avrò più sensibilità e di conseguenza si ridurrà la mia durata?
in un secondo momento avrò invece perdita di sensibilità?
vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la scelta di circoncidersi,ancorché discutibile nelle motivazioni,comunque personali e rispettabili,non può prevedere una risposta univoca,per cui non resta che attendere la guarigione spontanea sotto la guida del chirurgo operatore.Al termine della cicatrizzazione,nel giro di sei mesi,si potrà valutare il quadro clinico legato alla sensibilità…Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.