Post operatorio circoncisione frenulo breve

Salve a tutti,
Premetto che ho 16 anni e ho messo 18 perché non mi faceva registrare.
ho subito il 24 marzo 2014 un intervento di circoncisione e frenulo breve. Nessun male durante il post operatorio. Mi é stato detto di usare una pomata gentamicina per 7 giorni e di prendere delle pastiglie di escina con un adeguato gastro protettore per il gonfiore anche se normalissimo. Oda a 9 giorni dall'intervento ho ancora un piccolo gonfiore ma sta scomparendo. Nella visita post operatoria fatta ieri mi è stato comunicato che la cicatrice si sta cicatrizzando bene e mi hanno detto di usare connettivina per la cicatrizzazione. Assolutamente niente acqua. Ora la mia domanda è: quando potró lavarlo con l'acqua?
Inoltre è abbastanza secco e non mi da molto fastidio al contatto. Mi è stato anche detto di cercare di coprirlo per far andare via il gonfiore rimanente ma a me fa un po male e mi tirano i punti. Inoltre uno mi bruciava al contatto e quindi credo che lo terró scoperto normalmente senza forzare troppo i punti.
Secondo voi sono buoni consigli terapeutici? Dovrei fare qualcosa in più?
Come ultima domanda vorrei chiedere quando potrò avere rapporti e tornare alla masturbazione.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti Andrea.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se la procedura di registrazione del nostro sito impone la maggiore età, ci sono dei validissimi motivi, poiché si intende che questo nostro servizio sia rivolto a persone maggiorenni. Pertanto falsificare i dati costituisce una grave infrazione, che comporterebbe l'immediata cancellazione dell'account.
D'ogni modo, prendiamo atto che lei sia stato operato nel futuro, in quanto il 24 Marzo 2014 cade tra più di due settimane ...
La stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione è mediamente più lenta e graduale di quanto generalmente ci si attende, si può pensare che una la completa ripresa dell'elasticità avvenga non prima di 40-60 giorni. Prima di allora, piccoli gonfiori e fastidietti sono certamente prevedibili ed accettabili. Continui a seguire attentamente e tranquillamente le indicazioni che le sono state impartite.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it