Cicatrice circoncisione

Buonasera,
Causa fimosi , sono stato sottoposto ad intervento di.circoncisione 25 giorni fa. I.punti dopo 15 gg si sono staccati regolarmente ed oggi al di sotto della cicatrice lasciata dai punti sento quello che definirei un "anello" duro intorno al glande. La cosa mi preoccupa un po in quanto durante le erezioni va a stringere sotto il glande che rimane comunque interamente scoperto....di fatto nn ho piu la fimosi ma i fastidi permangono. Leggendo i vari interventi sul vostro ho notato che questo indurimento intorno alla cicatrice e' un fenomeno diffuso....ma vorrei una risposta chiara per capire se ci sono reali margini di miglioramento x questo inconveniente o se dovro continuare a convivere con questo problema

il medico che mi ha operato dopo l intervento non mi ha prescritto alcuna bendatura ne tanto meno creme ma alla prima visita di.controllo mi ha dovuto prescrivere un medicinale per facilitare il drenaggio il quanto il pene si era notevolmente gonfiato. Questo puo aver influito sulla cicatrizzazione?

vi ringrazio per l aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
la stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisone è molto più lenta di quanto generalmente ci si attende e si completa nell'arco di almeno un paio di mesi. Se la cicatrizzazione della ferita vera è propria è perlopiù rapida, la ripresa di elasticità dei tessuti ed il riassorbimento definitivo dei gonfiori necessita di tempi più lunghi. Per questo motivo, dopo soli 25 giorni non è possibile giudicare alcunché. Tenga presente che comunque la gran parte di queste situazioni si risolvono spontaneamente e la necessità di intervenire nuovamente è davvero molto rara.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro che mi ha dato . Attendero un altro mese sperando che ci siano dei miglioramenti e poi ne parlero nuovamente con il dottore che mi ha operato. grazie ancora