Post intervento frenulo corto

salve! il 20 agosto mi sono sottoposto a un intervento di frenulo corto.
volevo sapere come faccio ad accorgermi se i punti sono saltati, dato che fa molto male a scoprire il glande.

la seconda domanda, mi sono accorto di aver un leggero gonfiore di colore nero sopra al taglio, volevo sapere se è una cosa normale, e come vada via, dato che il chirurgo non mi ha prescritto niente, neanche una pomata, quindi volevo sapere se devo applicare qualcosa e se quel nero che vedo è un'infezione.

grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
non c'è alcun bisogno di forzare, quando il processo di cicatrizzazione sarà completo ed i tessuti avranno riacquistato la loro elasticità, lei potrà scoprire il glande e probabilmente in quel momento i punti si staccheranno alla prima medicazione.Quel che vede di nero è una piccola ecchimosi, una minima soffusione di sangue che si riassorbirà nel processo di cicatrizzazione. Non è necessario portare attenzioni particolari.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, mi ha tranquillizzato