Punti frenuloplastica

Salve, sono stato operato di frenuloplastica il 14 di luglio, dopo circa 6/7 giorni i primi punti sul glande si sono staccati da soli, ma dopo 14 giorni i punti sul prepuzio non si sono neancora staccati, è normale? e poi ho notato un piccolo buchetto sotto al glande, dove c'era il frenulo, prima era violetto (subito dopo l'operazione), e ora è diventato giallo, non fa nemmeno male..secondo voi dovrei andare a farmi vedere dal chirurgo che mi ha operato?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se i punti non cadono dopo le tre settimane, perlopiù è il caso di rimuoverli direttamente. È abbastanza tipico che le ferite chirurgiche frenulotomia presentino un tratto (il centrale) in cui i margini non sono perfettamente accollati, ma questo si risolve spontaneamente con una cicatrizzazione lievemente ritardata. Questo è perlopiù dovuto alle inevitabili erezioni spontanee che mettono in tensione la ferita.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco, grazie mille!