Uretra infiammata

Gentili dottori, ho da ormai più di un mese problemi all'uretra: è cominciato tutto dopo un rapporto anale non protetto, dopo il quale ho accusato arrossamento all'asta del pene (che ho risolto con applicazione di pevaryl). Giorni dopo ho accusato bruciori lievi prima e durante la minzione, uniti a fitte e prurito all'interno dell'uretra: ho fatto un tampone uretrale, i cui risultati sono stati tutti negativi. Nell'attesa del referto, sembrava che fosse tutto tornato a posto, fino a ieri quando, dopo essermi masturbato, si è ripresentato il bruciore, il prurito ed un po' di rossore lungo l'asta del pene. A questo punto, cosa mi consiglia di fare? Ripetere il tampone, fare un'urinocoltura, o rivolgermi presso un centro di malattie sessualmente trasmissibili?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una uretrite ,nell'uomo, difficilmnte è primitiva.
Solitamente è l'epifenomeno di altra patologia ( ad es prostatite) ,
Utile quindi una visita urologica.
Nel frattempo aumenti l'apporto idrico,
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus