Irritazione uretra?

Buongiorno sono un ragazzo ventinovenne e da circa dieci giorni lamento un disturbo a livello dell'uretra con sensazione di dover urinare quasi continua, dopo ogni minzione ho come la sensazione che qualche gocciolina sia rimasta proprio nella parte finale. Non ho perdite dal pene, nè alcun dolore. Ho notato che i giorni in cui sono a casa e riesco a bere di più il fastidio scompare, per poi riacuirsi i giorni in cui per via degli impegni bevo di meno perchè sono in giro. Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie urinarie (vescica ed uretra compresa).

Ora bisogna però sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi eventualmente anche un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, al più presto sentirò il mio medico e vedrò cosa dirà di farmi.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, sono stato dal mio medico curante e mi ha suggerito un'urinocoltura che ho già effettuato con esito negativo. Ora mi suggerito un ecografia completa di reni e vie urinarie. Ancora non è esclusa l'infezione perchè potrebbe esserci una carica batterica talmente bassa da non essere rilevabile. Le chiedo quindi, è un'ipotesi plausibile? In più le dico che il fastidio è sempre lieve e legato alla quantità di liquidi bevuti nel giorno precedente, se bevo poco puntualmente il giorno seguente il fastidio si ripropone mentre se bevo molto scompare.

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l'indicazione del suo medico curante è corretta e condivisibile.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo, oltre che per le risposte anche per la celerità.