Taglio sul prepuzio

buongiorno sono un ragazzo di 20 anni e vorrei subito presentarvi il mio problema.
tre giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza e nell'atto ho sentito tirare proprio il prepuzio. premettendo che soffro di una forma leggera di fimosi fino a tre giorni fa non avevo grossi problemi. la mattina seguente al rapporto ho controllato e ho notato una piccola lacerazione o taglietto un pó gonfio e con qualche goccia di pus se di pus si tratti. è possibile che si tratti di pus nel giro di qualche ora? ma vi chiedo gentili dottori come devo procedere? è un taglio tipico o comune dovuto a una penetrazione troppo violenta o un problema piu serio? vorrei anche sapere se posso aspettare che guarisca il taglio o di fare una visita

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
sebbene il controllo diretto sarebbe opportuno, è molto probabile che si tratti di una minima lacerazione assolutamente banale, che può gemere un poco di sierosità, ma molto probabilmente senza segni di infezione. E' assolutamente probabile che la situazione si stabilizzi entro pochi giorni. Piuttosto, sarebbe necessario che qualcuno valutasse poi oggettivamente la situazione del suo prepuzio, per valutare se fosse il caso di consigliarle una risoluzione della fimosi, ancorché non serrata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta provvederó a fare una visita di controllo e monitorare la situazione.

cordiali saluti