Frenuloplastica

Gentili Dottori,
Sono stato operato di Frenuloplastica 5 giorni fa e oggi mentre stavo facendo una camminata mi accordo di avere un particolare fastidio al pene, tornato a casa mi controllo e noto una discreta fuoriuscita di sangue, mi metto a controllare e noto la perdita del punto che era attaccato nella parte più alta del prepuzio, ora ha smesso di sanguinare e la ferita dove c'era il punto è di colore biancastra penso sia un sintomo della cicatrizzazione, la mia domanda è: sarebbe opportuno andare in ospedale e metterci di nuovo il punto o lascio stare e continuo con le indicazioni di medicazione che mi avevano prescritto normalmente?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alla sua età rimargina tutto e in fretta. Se dovesse sanguinare ancora tenga compresso con una garza per qualche minuto e si arresterà. In genere quando accade non vi sono problemi. Per cui personalmente le consiglierei di disinfettare e stop, eventualmente se vi fosse qualche dubbios enta il collega.
[#2]
dopo
Utente
Salve, da 3 giorni dopo la caduta dei punti ho iniziato a riprendere l'attività sessuale partendo con la masturbazione ( non ce la facevo più) e mi si è lacerata la parte appena sotto il glande, non è uscito sangue, pero si vede che si è lacerata un pochino, e da un po fastidio. Quello che volevo sapere era se si rimarginera da sola.
Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere sì, disifetti con disinfettante non alcoolico ed usi la morosa: meno traumatico e più lubrificato. Le dica di sacrificarsi.
[#4]
dopo
Utente
Pensavo che non si potesse riprendere subito l'attività sessuale da quel punto di vista li. Comunque ora prima di riprendere aspetto che si rimargini questa piccola lacerazione? Perché in erezione da un po fastidio.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ok attenda pure. Il pene è fatto per le donne, non per la mano. Per cui non si preoccuipi.
[#6]
dopo
Utente
Salve gentile Dottore, avrei un'altro consulto (spero l'ultimo al riguardo) da chiederle.
Solo passate ormai più di due settimane da quando mi sono caduti tutti i punti e ora noto che dove c'è la cicatrice dell'operazione è ancora di colore biancastro come se si dovesse del tutto cicatrizzare. Il problema è che se in erezione tiro la pelle del prepuzio in giù mi fa male, come anche da fastidio (parecchio) se tocco la cicatrice. (Premetto che ho ripreso l'attività sessuale, con l'uso del preservativo perché senza mi da parecchio fastidio e fa anche male.)
Volevo chiederle dei consigli al riguardo, se è tutto normale e ci serve ancora un po più di tempo che passi oppure non saprei..
Grazie.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo gran problemi si sta sistemando a naso. Se perdura fastidio si faccia vedere da collega.
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore, indicativamente quando dovrei attendere ancora prima che passi questo fastidio? (Sempre se passa)
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1-2 settimane. O giù di lì-