Gonfiore post circoncisione parziale e frenulo corto

Buona sera. Sono stato operato di fimosi non serrata e frenulo corto il 16 di settembre. Le visite post operatorie sono andate tutte bene e mi hanno sempre detto che non c erano stato problemi ed era tutto apposto. La mia è stata una circoncisione parziale. Ad oggi però nella zona del frenulo e presente ancora presente un gonfiore che forma come una linguetta di pelle. E normale avere questo gonfiore ? E se si quanto tempo e necessario affinché si sgonfi? Infine questo può essere un impedimento in un rapporto completo?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il gonfiore potrebbe essere reale o legato alla presenza di tessuto cutaneo abbondante. Non è possibile senza una visita diretta esprimere un giudizio. Direi però che - in assenza di sintomi tipo dolore o bruciore - non si tratta di un problema funzionalmente rilevante. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino