Frenulotomia effettuata: decorso

Buonasera a tutti,

mi chiamo Franco ho 30 anni e sabato scorso, quindi da circa dieci giorni ho effettuato una frenulotomia: il decorso per ora mi sembra abbastanza buono, ho ancora i punti, penso me ne siano stati messi un paio perché avevo già il frenulo lacerato.

Il problema che mi pongo è questo: è possibile che a decorso concluso io non riesca ancora a scoprire completamente il glande? Avevo reso noto al dottore il mio problema e mi aveva garantito che si sarebbe risolto solamente con questo intervento .
La mattina quando mi alzo e ho un'erezione mi rendo conto che da un lato del glande c'è ancora un leggero "stringere" che è diminuito ma persiste. La mia preoccupazione nasce per il futuro considerando una erezione completa…E' possibile che i punti ancora non caduti siano di intralcio allo scoprire il tutto?

Scusate la descrizione non propriamente precisa ma non saprei descriverlo altrimenti.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La descrizione è sufficientemente valida, non si preoccupi!
Con tutti i limiti del consulto on-line, la sensazione è che oltre ad avere un problema di frenulo breve Lei abbia anche una problematica di fimosi, cioè di cappuccio prepuziale ristretto, che diviene evidente solo con il pene ingrossato in erezione.

SE così fosse confermato, potrebbe darsi che non siano nè il frenulo incompletamente inciso nè i punti a provocare il mancato scappucciamento, ma proprio la fimosi. Aspetti ancora qualche giorno e poi, a esiti stabilizzati della frenulotomia, tutto sarà più chiaro. Cordiali saluti!

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino