Eiaculazione precoce post frenuloplastica

Buona sera, volevo chiedere se è normale che dopo piu di un anno di distanza da un semplice intervento di frenuloplastica, la parte operata risulti molto sensibile al piacere, durante i rapporti sento tantissimo li, provocandomi una eiaculazione precoce. Ho un po letto in giro e da quanto ne ho capito dovrebbe essere il contrario in quanto dicono si senta meno visto che il frenulo è stato asportato, ma invece io sento tutto il piacere lì e questo mi porta a eiaculare prima del dovuto. vorrei se possibile da voi medici, delle risposte in merito a questo problema che da diverso tempo mi affligge e vorrei anche sapere se avete avuto a che fare con gente con il mio stesso problema e come si puo risolvere. grazie :)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
il frenulo non è stato certamente "asportato", ma solo sezionato. L'intervento interessa praticamente solo la pelle o poco più, non può quindi influire direttamemte sull'innervazione. Diciamo piutosto che un frenulo troppo breve può essere fonte di eccessiva stimolazione per stiramento di una zona per natura estremamente sensibile. Pertanto, talora l'intervento viene consigliato, oltre che per facilitare lo slittamento del prepuzio, anche per ridurre questo fenomeno in caso di ejaculazione precoce. Nel suo caso quindi, se si è mantenuta una sensibilità così accentuata, questo non ha verosimilmente più nulla a che vedere con il frenulo. L'ejaculazone precoce andrebbe quindi trattata direttamente, con tutti gli approcci che il suo urologo/andrologo di riferimento certamente le saprà dare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it