Ad un intervento di frenuloplastica

Salve,
Questa mattina mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica, è andato tutto bene e neanche ora sento dolore, di nessun tipo. Sono informato su quello che devo e non devo fare, ma mi rimane una sola domanda. C'è qualche problema se tengo il glande completamente scoperto avvolto dalle garze e dalla crema o devo alzare la pelle fino a chiuderlo?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettore,

è opportuno ricoprire il glande poichè la cute che forma il prepuzio è molto sottile e si può gonfiare rendendo difficoltoso ricoprirlo. Va ovviamente scoperto per fare l'ingiene intima/la medicazione

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, un'altra cosa avrei da chiarire, dopo la visita urologica che ho effettuato un paio fi mesi fa il medico ha scritto 'frenuloplastica' ora invece sulla carta di prenotazione della visita di controllo c'è scritto 'visita post frenulotomia'.. come faccio a sapere quale delle 2 operazioni mi è stata fatta? Fisicamente che differenza c'è?
[#3]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettore,

frenuloplastica e frenulotomia sono due modi diversi di chiamare lo stesso intervento.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera,
Da oggi ho iniziato ad avvertire dolore all'asta del pene, su tutto il corpo del pene diciamo, può essere per il fatto dell'astinenza o a qualcos' 'altro?
[#5]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
E' opportuno che contatti il Suo Urologo; senza un esame obiettivo è difficile farLe una diagnosi anche solo presuntiva.
[#6]
dopo
Utente
Buona sera, venerdì ho fatto la visita di controllo dove mi è stato detto di smettere con il gentalyn crema, solo che a oggi dopo 12 giorni la caduta dei punti è ancora un miraggio, come posso fare x accelerare la cosa? In erezione sento ancora molto dolore, dovuto alla presenza dei punti