Eiaculazione precoce e spesso ho fastidio al glande come una sorta di fastidio e bruciore

salve dottore,soffro spesso di un fastidio del glande,come se avvertissi fastidio e mi desse come una sorta di infiamzione e irritazione,tramite masturbaaione non riesco a raggiungere una erezione completa,e qjuando mi masturba una donna,e mi arriva a masturbare fino a toccare il glande sento un fastidio grandissimo,sono un circonciso,e ho anche problemi di eiaculazione precoce,cioe vengo subito,praticamente ho una supersensibilita al glande anche in questo momento sento come un fastidio propio sulla zona del glande,puo dare anche deficit erettili questa sesnsazione di fastidio del glande?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la situazione merita certamente una valutazione diretta da parte di un nostro Collega specialista in urologia. Molto spesso questi "fastidi" al glande non hanno una causa locale, ma si tratta di irradiazioni lungo l'uretra di irritazioni presenti a livello della prostata. Non è detto che si trati di cause infettive, anzi, sono molto più frequenti i motivi legati allo stile di vita (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale, per citare solo i più frequenti). Ad esempio, in base al tenore dei suoi precedenti quesiti ci pare di percepire la tendenza ad un'attività sessuale piuttosto compulsiva. Il nostro Collega che la valuterà dovrà dunque discernere tra questi elementi, facebdole eventualmente fare qualche indagine di primo livello.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

viste i suoi innumerevoli interventi nel sito, ha forse capito pure lei che un disturbo sessuale complesso, come quello da lei lamentato, non può avere una solo causa e i suoi dubbi, i suoi sintomi ed altro solo un esperto andrologo in diretta può forse chiarirglieli e quindi a lui dobbiamo ancora una volta indirizzarla.

Nel frattempo, come forse già indicatole, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, sempre gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Per disinfiammare la corona del glande che che mi sembra spesso sensibilissima posso usare l olio di vea da mettere sul glande?Puo andare bene l olio di vea dite?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
il prodotto di cui ci parla può essere utile in caso di irritazioni superficiali di tipo dermatologico, ovvero con evidenti alterazioni (arrossamento, desquamazione, ecc.). Come le abbiamo detto, in assenza di queste manifestazioni, il più delle volte i fastidi e l'eccessiva sensibilità del glande sono dovuti a problemi più profondi, a livello della zona prostatica. Qui non può giungere alcun beneficio da prodotti applicati esternamente. D'ogni modo - come si suol dire - male non fa ...

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore intanto grazie per le sua risposte molto veloci,comunque avevo fatto qualke mese fa una spermiocultura con esito negativo,PSA 0.60,e ecografia addome inferiore la prostata era normale,o ci sarebbe qualke altro esame da fare?Comunque anche io credo che la prostata forse centra qualcosa perche eiaculazione precoce con ereione non al 100x100 e appena comincio a toccarlo mi va via l erezione ce un qualcosa sotto,forse puo essere propio la prostata,comuinque grazie di nuovo della sue risposte.Ma se il PSA e buono cioe normale vuol dire che la prostate sana o ci sarebbero altri esami da fare.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
il PSA è un marcatore specifico del tumore della prostata che alla sua età è assolutamente inverosimile che si manifesti. Pertanto eseguire questo esame è totalmente inutile e, se a carico del Servizio Sanitario Nazionale, costituisce di fatto uno spreco di denaro pubblico. La diagnosi di alterazioni infiammatorie/infettive della prostata è basato sulla sensibilità dello specialista di correlare disturbi, esito della visita diretta, eventuale ecografia ed esam colturali sulle urine ed il liquido seminale.

Saluti