Eiaculazione lenta,stimolo incessante ad urinare.

Da un po di tempo ho questi due fastidi,ho lo stimolo ad urinare anche solo per espellere 50 ml e anche meno,camminando sento l'urina cadere,anche se la mattina riesco ad avere una minzione anche di 300,400 ml(solo dopo il sonno ed essermi svegliato svariate volte per lo stimolo) e sia di mattina che durante la giornata per far partire la minzione devo alzare il pene,poi parte bene e all'ultimo devo spingere per farla uscire ad intermittenza tutta,inoltre ho notato che l'eiaculazione esce lenta e gocciolante,il medico curante mi ha fatto fare un'ecografia dal quale è emerso parete trigonale ispessita mi aiutereste a capire cosa possa essere Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
è molto consistente il dubbio che vi possa essere una ostruzione delle basse vie urinarie. Considerando la sua giovane età ed i sintomi non indifferenti, senz'altro la situazione merita di essere approfondita. in particolare con una valutazione endoscopica delle basse vie urinarie (cisto-uretroscopia). A questo fine, le consigliamo di affidarsi ad un nostro Collega specialista in urologia che la possa seguire lungo il percorso di diagnosi e di eventuale successiva terapia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dottor Piana innanzitutto grazie per la risposta,volevo chiederle se potrebbe essere l'ispessimento la causa dell'ostruzione anche dell'eiaculazione o non c'entra nulla ed è solo il risultato di un'altra ostruzione?Scusi per il gioco di parole.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

complimenti per il suo ecografista che rileva un ispessimento del trigono vescicale.
La sua sintomatologia appare abbastanza complessa, Forse valutare bene anche la prostata, possibili infezioni e valutazioni uroflussimetriche potrebbero darle qualche dato in più. Una uretro-cistoscopia sottile potrebbe essere effettuata senza grossi fastidi
Faccia riferimento ad uno specialista in urologia
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta dottor Pozza,mi consiglierebbe un buon centro per fare l'uretrocistoscopia?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
una endoscopia delle basse vie urinarie indicata per studiare la sua situazione è alla portata di qualsiasi struttura di urologia. Se non ha idea, chieda consiglio al suo medico curante.

Saluti