Stimolo continuo ad urinare

Buongiorno Dottori di Medicitalia,ho un problema grave che non riesco proprio a risolvere,sento sempre lo stimolo di urinare,e riesco a sedarlo un po solo stando seduto o supino,premetto che ho fatto svariati esami del sangue,delle urine ed ecografici,dal quale è emerso "solo"un modico ispessimento del trigono vescicale.Sono stato curato per una sospetta prostatite con alfalitici,ma senza alcun esito,non so piu' cosa fare.Ho sentito dire che l'ispessimento puo provocare un'alterazione,inviando stimoli non inibiti,è forse quella la causa del mio problema?se si che posso fare?Vi ringrazio molto per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se i disturbi sono intensi come ci riferisce, alla sua età è importantissimo approfondire ulteriormente le indagini oltre il primo livello (ossia semplici ecografie ed esami delle urine). Riteniamo indispensabile proseguire con una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia) in anestesia ed una valutazione funzionale (indagine urodinamica - studio pressione/flusso). Il fondato sospetto è sempre quello di un problema di rigidità (stenosi/sclerosi) congenita del collo vescicale, che deve essere senz'altro accertata. In questo percorso, che potrebbe anche non essere breve, ovviamente lei dovrà essere seguito attentamente da un nostro Collega specialista in urologia con il quale lei possa intrattenere un buon rapporto di comunicazione e fiducia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto della risposta Dottor Piana è stato molto esaustivo.