Incontinenza senza stimolo

Gentili di medicitalia,
ieri con mia grande sorpresa mi sono ritrovata, senza avvertirne lo stimolo, a perdere molta urina mentre facevo una passeggiata. Per fortuna essendo indisposta avevo l'assorbente e ho tamponato i danni. Sono rimasta molto colpita visto che non me lo aspettavo proprio e ho paura che sia sintomo preoccupante. Non mi era mai successo fatta eccezione di qualche piccola perdita ma in concomitanza con degli starnuti. Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

senza inutili drammi ma anche senza sottovalutare il suo problema, soprattutto se si dovesse ripresentare, occorre ora sentire in diretta il suo medico di famiglia e poi , eventualmente, sempre su sua indicazione anche il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/