Una frenuloplastica mercoledi scorso

salve a tutti.
sono un ragazzo di 18 anni che ha effettuato una frenuloplastica mercoledi scorso (12/02/2014).
il chirurgo nel postoperatorio mi ha detto che prima di reiniziare l'attività sessuale/masturbazione avrei dovuto aspettare almeno 3 settimana.
ieri (19/02/2014) sono andato al controllo e mi han detto che va tutto bene e che una volta che si saranno levati i punti (secondo il pronostico del medico tra 3/4 giorni) potro riprendere l'attività sessuale/masturbazione.
ora la mia domanda è... quando si saranno levati i punti posso riprendere il tutto(o solo la masturbazione?) oppure devo aspettare le 3 settimane che mi han detto all'inizio.
ringrazio anticipatamente per le risposte.
spero di aver scelto la specialità giusta in quanto ero indeciso tra urologia ed andrologia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la cicatrizzazione procede senza problemi,credo che potrà tra pochi giorni,riprendere l'attività sessuale.Va da se che l'unica parola che conti sia quella del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta!
Quindi per capire meglio posso riprendere il tutto 2/3 giorni dopo che l ultimo punto si sarà staccato?
In quanto non ho altre visite di controllo da fare!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…se non ha emorragie,può…andare avanti.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
la ringrazio e mi scuso di non aver risposto prima ma mi è appena tornato il computer dalla riparazione!
la aggiorno, sono passate ormai piu di 3 settimane ma i punti non si sono ancora staccati del tutto (mi mancano 2 punti e manca davvero poco). ora le chiedo, anche se mancano 2 punti posso reiniziare almeno la masturbazione?
grazie ancora della disponibilità!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…penso che i tempi siano maturi…sempre con delicatezza…Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
la ringrazio!