Postectomia cicatrice stretta

salve sono stato operato 15 giorni fa ho fatto una postectomia il pene è sgonfio mi sono caduti per adesso 4 punti la cicatrice guarendo si è un po ristretta riesco a tirare giu la pelle. ed ho un grumolo duro sotto la pelle in corrispondenza della cicatrice.che cosa il grumolo duro ? la cicatrice pian piano si elasticizza?faccio lavaggi con vea detergente e metto la crema cortison due volte al di e drovei interronpere oggi.dopo mi consigliate una crema elasticizzante ? la devo mettere quando cadono tutti i punti? è una cosa normale che la cicatrice è poco elastica e stringe?.lo so che è troppo presto per valutare grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,La devo invitare ad avere ancora pazienza e seguire i consigli del chirurgo operatore.E' normale che il sangue coagulato possa ristagnare nei pressi della cicatrice ma,in breve tempo,il problema si risolverà,anche per quanto riguarda l'elasticità del prepuzio residuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it