Eccessivo formazione patina bianca sul glande

Buongiorno. Sono un ragazzo di 24 anni.. Da qualche giorno ho notato che cè un eccessivo formazione patina bianca sul glande. Anche se lavo frequentemente subito entro qualche ore si crea di nuovo. cosa devo fare?? è preoccupante??
p.s.:non Sento nessun disturbo o prurito al pene.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
un aumento della desquamazione del glande ha in genere cause irritative / allergiche dovute all'esposizione a detergenti intimi troppo aggressivi ovvero al detersivo con il quale viene lavata la biancheria intima, oppure ancora al lubrficante dei preservativi. Ha forse banalmente cambiato qualche abitudine recentemente? Consiglieremo un'igiene intima "non maniacale" utilizzando unicamente acqua e detergente neutro (per intenderci, quello utilizzato per i neonati). In caso di persitenza, potrebbe essere utile la valutazione di un dermatologo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it