Intervento circoncisione

Buonasera, venerdi mi sono sottoposto a operazione di circoncisione totale per fimosi serrata.
Dopo due giorni la zona con i punti di sutura ha iniziato a gonfiarsi e adesso è moderatamente gonfia creando un effetto "salvagente" attorno al glande. Vorrei sapere se tutto questo è normale!
Il medico mi ha prescritto come cura il gentalin e dopo la prima settimana inizierò a utilizzare anche il detergente(fisian).
Posso usare qualcosa per ridurre questo gonfiore?
Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'edema post operatorio é un fenomeno molto frequente nella correzione della circoncisione.Abbia solo un po' di pazienza e vedrà che il quadro clinico si definirà al meglio.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore. Un ultima domanda: stanotte ho perso dalla zona del frenulo un liquido giallo quasi trasparente. In mattinata la quantità di perdita è diminuita. è normale?

Grazie