Problemi con la vescica

Salve , da più o meno 2 mesi ho dei problemi con la vescica. Ho sofferto di cistite per 4-5 mesi nella settimana prima del ciclo e parlandone con il ginecologo mi ha detto che è una cosa che può succedere. Nelle ultime 4 settimane però sto avendo davvero molti fastidi :
-urino spesso e anche se non è molta, lo stimolo è così forte che non riesco a trattenerla per più di 5 minuti;
-l'urina ha un odore davvero forte e acre, non solo al mattino ma ogni volta che la faccio;
- spesso dopo aver urinato (nonostante mi lavi sempre con acqua e detergente a ph neutro) mi rimane un pó di bruciore e fastidio.
-alcune volte ,anche se non ho lo stimolo, se tossisco o rido più forte mi capita di sentire qualche perdita di urina.
Dovrei fare un esame delle urine o andare direttamente da un medico?
Dovrei chiedere un consulto anche al mio ginecologo visto che questi problemi mi hanno portato bruciori forti durante i rapporti?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, la cosa più semplice è effettuare esame urine e urinocoltura (probabilmente c'è una infezione) e consultarsi con il Suo medico di famiglia in merito. Lui saprà suggerirle poi la strada da intraprendere. Cordiali saluti!

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino