Infezioni

Buonasera,
vorrei chiedervi un consulto riguardo il mio problema: faccio autocateterismi da anni a causa di una paraplegia e ovviamente le infezioni alle vie urinarie sono all'agguato. Cerco di bere il più possibile utilizzando anche integratori per le vie urinarie ma capita che "sgarro" concedendomi bibite e un alimentazione non molto corretta (non sono molto amante di frutta e verdura). La febbre alta causata da infezioni urinarie ormai è un lontano ricordo. Quando però eccedo mi accorgo che qualcosa non va: inizio a sentire il bisogno di bere, compare febbriciattola (massimo 37.2-37.3), nausea, mal di testa e conati di vomito. Come se fossero i sintomi del cosidetto "acetone" dei bambini. Ricorro poi a disinfettanti delle vie urinarie (furadantin) o antibiotico e tutto passa. Questi problemi però sono causati dall'alimentazione (quindi non occorrono antibiotici e disinfettanti ma i classici rimedi per curare l'acetone) oppure dall'infezione?Ringrazio in anticipo per le risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

mi sembra che il suo atteggiamento e comportamento sia assolutamente corretto
attenta osservazione delle procedure in asepsi. eventuale uso di antibiotici per le frequenti infezioni urinarie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org