Spermiocoltura e antibiotici

Buonasera Gentili Dottori,

in seguito all'asportazione di un neo ho dovuto prendere 1 compressa di azitromicina 500 mg al giorno, per tre giorni.
Dopo quanti giorni dall'ultima assunzione posso fare una spermicoltura ed essere sicuro che il risultato non sia falsato?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
il risultato della spermiocoltura deve essere comunque valutato in modo molto critico, poiché le contaminazioni ed i falsi positivi sono frequentissimi. D'ogni modo, un periodo fra i 10 ed i 15 giorni dopo la fine della terapia dovrebbe essere sufficiente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it