Cattivo odore delle parti intime

buongiorno, come ho anticipato, il mio problema riguarda riguarda il cattivo odore proveniente dalle mie parti intime, che e cominciato subito dopo un intervento chirurgico effettuato l'anno scorso per fimosi.
Non riesco ad identificare con precisione l'odore, l'unica cosa che so dire e che assomiglia all'odore di un disinfettante con il quale mi hanno sterilizzato prima dell'intervento.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
crediamo che vi sia molta suggestione in quanto ci riferisce, poiché a distanza di tempo potrà ben immaginare che non vi possano più essere tracce del disinfettante utilizzato per l'intervento. Più realisticamente questo "cattivo odore" può semplicemente essere legato alle caratteristiche del,suo sudore (per le quali ben poco si può fare) oppure sul tipo di detergente utilizzato per l'igiene locale (forse ossessiva?) oppure ancora quanto utilizzato per lavare la biancheria intima. Non è semplice venirne a capo, pertanto le consigliamo di utilizzare il più possibile solo acqua e prodotti neutri, per intenderci quelli utilizzati per i neonati. Ricordi che nell'igiene intima sono dannose sia la carenza che l'eccesso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'intervento subito (frenulotomia e/o circoncicsione),favoriscono l'ossigenazione della cute e mucose peniene con risoluzione di eventuali problemi igienici.E' impossibile che permanga un'impregnazione dei medicinali adoperati durante e dopo l'intervento.Va da se che solo una visione diretta possa dirimere i dubbi. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it