sviluppo del pene in età puberale e ustione solare

Buona sera a tutti i specialisti di urologia. Volevo sapere se a seguito di una forte ustione solare di II grado avuta da bambino, circa 12-13 anni, su varie parti del corpo eccetto la zona dell'apparato genitale che era coperta dal costume, oltre ad un trauma alla pelle questa può provocare mutazione genetica con problemi di un incompleto sviluppo del pene? Il dubbio mi è nato perché l'urologo mi ha detto che anche se è funzionante c'è l'eccezione della dimensione che mi sembra di capire sotto la norma(10 cm in erezione). Purtroppo sono un ragazzo ansioso(a volte giustificato) e leggendo su internet di ipoplasia del pene mi sono preoccupato. Di cosa si tratta? è nel mio caso? Ringrazio la sezione urologi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste alcuna correlazione tra l'ustione riferita e l'ipogenitalismo di cui riferisce nel post.Non ha alcun senso esprimersi ,da questa postazione telematica,in merito alle caratteristiche dimensionali del suo pene che vanno valutate da chi ha avuto il vantaggio di visitarla.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it