sviluppo del pene in età puberale e ustione solare
Buona sera a tutti i specialisti di urologia. Volevo sapere se a seguito di una forte ustione solare di II grado avuta da bambino, circa 12-13 anni, su varie parti del corpo eccetto la zona dell'apparato genitale che era coperta dal costume, oltre ad un trauma alla pelle questa può provocare mutazione genetica con problemi di un incompleto sviluppo del pene? Il dubbio mi è nato perché l'urologo mi ha detto che anche se è funzionante c'è l'eccezione della dimensione che mi sembra di capire sotto la norma(10 cm in erezione). Purtroppo sono un ragazzo ansioso(a volte giustificato) e leggendo su internet di ipoplasia del pene mi sono preoccupato. Di cosa si tratta? è nel mio caso? Ringrazio la sezione urologi.
Caro Utente,non esiste alcuna correlazione tra l'ustione riferita e l'ipogenitalismo di cui riferisce nel post.Non ha alcun senso esprimersi ,da questa postazione telematica,in merito alle caratteristiche dimensionali del suo pene che vanno valutate da chi ha avuto il vantaggio di visitarla.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 10/12/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?