Sensazione di scosse dolorose nel pene e testicoli

Gentile dottore.Sono la mamma di un bambino di 5 anni che da circa 15 giorni avverte come delle scosse nel pene e nella zona dei testicoli.premetto che all età di 2 anni e mezzo è stato operato di ipospadia.e tre mesi fa ha fatto una terapia di 8 punture in un mese di gonadotropine 1000 per verificare la discesa dei testicoli avendo un testicolo ad ascensore.lui dice di avvertire queste scosse tutto il giorno e domandandogli se potesse aver picchiato via la zona lui mi ha risposto che all asilo ha picchiato via il pisellino giocando.ho riferito ciò alla pediatra ma mi ha detto di massaggiare la zona con una semplice crema del corpo.io però sono un po preoccupata visto che il dolore(sensazione di scossa) persiste.potrebbe essere qualcosa di grave? Potrebbe essere dovuto al fatto di aver picchiato via la zona? E in questo caso il dolore non dovrebbe essere già passato? Mi consiglia di portarlo urgentemente a fare una visita? Perché con il Natale di mezzo non vorrei passasse troppo tempo?grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,dinanzi ad una pregressa ipospadia e terapia con gonadotropine per retrattilismo testicolare,credo che il giudizio del pediatra di riferimento sia più contingente del nostro…Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
dubitiamo francamente che la causa del disturbo sia dovuta ad un trauma, così come dell'utilità di "massaggi" locali. È molto probabile che non si tratti di nulla di veramente preoccupante, che si manifesterebbe anche con altri chiari segni , ma una valutazione diretta quantomeno del pediatra è assolutamente imprescindibile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori grazie mille per le vostre risposte e per il vostro servizio.vedrò di rivedere la pediatra e valutare attentamente la situazione se il dolore persiste.ancora grazie