Dolore al pene

Buongiorno
da un paio di mesi ho un dolore interno al pene nella parte superiore all'inizio del glande,
mi fa male a schiacciare ed è dolente anche durante l'erezione, ho notato inoltre un incurvamento verso il ventre della parte superiore con un rigonfiamento prima del glande nella parte opposta.
Premetto che il male e sopportabile.
Io ho 55 anni con un attività sessuale abbastanza regolare.
Vado in mountain bike su percorsi sterrati/boschi e le cadute sono frequenti.
potrei averlo lesionato?
in attesa
Distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
il quadro da Lei descritto ( incurvamento del pene e dolore in erezione) mi fa sospettare la presenza di una placca localizzata a livello di una membrana ( la tunica albuginea) che riveste i corpi cavernosi del pene. Sarebbe consigliabile una visita specialistica da un suo urologo di fiducia per confermare quello che è al momento un sospetto. Tale patologia detta Induratio penis plastica- ( fastidiosa ma comunque con caratteristiche di benignità) richiede un trattamento specifico (farmacologico e in alcuni casi anche chirurgico).
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano