Eiaculazione precoce, Ipersensibilità, Fimosi

Gentilissimi Dottori,
Vi scrivo per poter chiedere un consiglio o, senza troppe aspettative, una soluzione.
Il mio problema è una combinazione di problematiche legate al mio pene: ho sofferto di fimosi, fino a quando 3 anni fa (ora ne ho 22) non mi sono sottoposto ad un'operazione di frenuloplastica (intervento che, a detta di altri specialisti, è stato eseguito da un macellaio, date le vistose cicatrici che l'operazione mi ha lasciato), successivamente ho scoperto di essere affetto da papule perlacee peniene (delle quali da ciò che ho capito, non è facile liberarsene, cosa che è comunque vivamente sconsigliata, dato che sono solo un fattore estetico) e per finire sono pienamente convinto di avere anche il glande ipersensibile, che si presenta praticamente sempre squamato, arrossato e colloso.
Ho già eseguito controlli urologici e dermatologici (volevo controllare non ci fosse qualche infiammazione o irritazione, come la balanite) senza riuscire effettivamente a trovare una soluzioni ai miei problemi, ma vorrei poter chiede a Voi un ulteriore parere: può un intervento di circoncisione (al quale spero di riuscire a sottopormi a breve) migliorare qualcuna delle patologie che mi affliggono?
Tutta questa storia mi sta facendo davvero impazzire...mi sembra di buttare via il periodo della mia vita in cui dovrei essere più attivo sessualmente...
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
purtroppo è davvero impossibile aiutarLa concretamente solo alla luce di quanto Lei ha esposto minuziosamente anche perchè non capisco dove sia l'indicazione all'intervento per fimosi..
Posso solo consigliarlee di cercare di rimanere in cura e di avere fiducia di un solo urologo e di ritornare lallo stesso in caso di insuccesso terapeutico.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus