Palestra post circoncisione

Buongiorno, volevo ho effettuato una circoncisione il 22 giugno, purtroppo con l'elevato numero di domande che avevo, mi sono scordato di chiedergli quando potrò riprendere attività fisica in palestra, sala pesi in maniera pesante.

Dopo quanti giorni indicativamente?
devo aspettare che vadano i punti oppure no?

Posso allenare magari solo la parte superiore del corpo e non le gambe?

Ringrazio anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dopo un paio di settimane la ferita è già abbondantemente cicatrizzata, pertanto non dovrebbero essere problemi particolari, molto dipende anche dalla sensibilità, che è differente da soggetto a soggetto. La presenza dei punti non è significativa, se non fossero caduti si potrebbero anche rimuovere direttamente. Si può solo consigliare di indossare per qualche tempo mutande elastiche aderenti per evitare sfregamenti eccessivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, se permette avrei ancora un ulteriore e ultimo dubbio,che riguarda la medicazione.
Ho iniziato per la prima settimana con betadine e aureomicina e poi dopo il controllo l'urologo mi ha detto di interrompere per passare sciacquare con acqua usando detergente neutro con applicazione di sofargen repair.
Non sono qui a discutere se la cura è adatta o no perché non sono un medico come voi, ma l'unica cosa è che non mi ha detto per quanto tempo ancora continuare ad applicare detergente neutro e sofargen repair.
Quindi per quanto?
Dopo questo trattamento posso minimizzare le cicatrici con qualcos'altro oppure non applico nulla e lascio stare?
Questi erano i miei ultimi dubbi, ringrazio ancora e buon giornata.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dopo 10-15 giorni in genere si possono interrompere le medicazioni e provvedere unicamente alla normale igiene locale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it