Pisello bimbo di 7 anni

Salve gentilissimi Dottori , il mio bambino non riesce e non vuole farsi aiutare ad aprirsi il glande , il nostro pediatra ci riesce allargando la pellicina lo apre tranquillamente , con noi non ce verso si indiavola ... capisco bene il perchè 2 anni fa il sottoscritto stupidamente nel cercare di dargli mano ho fatto un enorme sbaglio che non mi perdonerò mai per tutta la vita la pelle e scesa al di sotto del glande incastrandosi sotto il bordo e purtroppo io con mia moglie abbiamo dovuto correre al mayer e con una manovra molto dolorosa il Dottore a premuto il glande dentro la pelle ricordo ancora gli urli di mio figlio da allora sono rimasto scioccato e non gli dico più nulla sul cercare di aprirselo . Cosa dobbiamo fare io e mia moglie Grazzie mille vi porgo distinti saluti e BUONE FESTE
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
voler forzare a tutti i costi non è certamente la scelta migliore, considerati anche i precedenti dell'episodio di parafimosi. Piuttosto, senz'altro varrebbe il caso di giudicare l'opportunità di una circoncisione, considerato che la "ginnastica prepuziale" non è di fatto realizzabile. Le consigliamo di rivolgersi ad un nostro Collega urologo pediatra per meglio definire le indicazioni del caso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it