Stimolo ad urinare frequente

Mia figlia anni 10 da diverso tempo si alza di notte molto di frequente con lei dice lo stimolo di urinare, passa diverso tempo in bagno anche se poi non ci riesce a fare la pipì ,
Ultimamente ha il timore ad andare a letto perché Sa Che dovrà alzarsi tante volte ...
Cosa posso fare ... ?
Una mamma preoccupata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signora,
la situazione merita senz'altro di essere valutata attentamente, considerata l'età della bimba e l'intensità del disturbo. Consigliamo ovviamente di parlarne dapprima con il pediatra, per l'esecuzione quantomeno dei più semplici esami delle urine. Senz'altro sarà necessario sentire il parere di un nostro Collega specialista in urologia che abbia una particolare competenza pediatrica. Sarà molto importante valutare anche le modalità dell'urinare durante il giorno, la presenza di disturbi associati (dolore, bruciore, altro), la quantità di liquidi introdotti e con quali orari.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it