Post operazione fissaggio testicolo dx (help/consigli)

Ho 17 anni. Salve, esattamente 15 gg fa ho subito un intervento di fissaggio al testicolo destro con rimozione di un modesto idrocele nel testicolo dx. Ad oggi nessun dolore, niente di niente , perfino la dottoressa quando sono andando a far vedere i punti è stata sconvolta nel
Vedere come era guarito tutto in una settimana. 2 sono le cose che mi turbano oggi.:
1) sento fastidio al testicolo sx , sia al testicolo sia al linguine, anche se diversi urologi che mi
Hanno visitato mi hanno detto che non avevo ne varicocele, ne niente e che potevo stare tranquillo. Non capisco però questo fastidio.. Voi che me pensate? Sia una cosa naturale dovuta dal'età?
2) prima dell intervento due urologi mi avevo detto che dopo 15 giorni sarei stato come nuovo e potevo riprendere l attività sessuale e dopo un mese quella sportiva. Alla visita di controllo la dottoressa (femmina) mi ha detto che per rapporti sessuali devo aspettare un mese, e lo stesso per l'attività fisica. Ora, io capisco l'attiva sportiva e sono il primo a dire che per una buona guarigione si debba stare tranquillo ma per l'attività sessuale no.
Gli altri urologi mi hanno assicurato che dopo 15gg potevo riprendere l'attività sessuale e questa mi viene a dire che devo aspettare un mese. Non capisco come due urologi dicano una cosa e lei ne dica un altra. Comunque ad oggi sono davvero stanco e non ce la faccio più a non eiaculare perché dopo 15 gg un ragazzo fa fatica a tenersi a bada.. Volevo un consiglio.. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
come può ben immaginare, per noi a distanza non è possibile e nemmeno opportuno giudicare sull'operato e le indicazioni fornite da nostri Colleghi che hanno l'insostituibile vantaggio di conoscere personalmente sia lei che il suo caso. Diciamo che "alcune settimane" di riposo fisico dopo qualsiasi intervento a livello genitale sono il più ovvio dei consigli che un urologo possa impartire, dove per "attività fisica" si comprendere anche quella sessuale. Questo non tanto per l'eiaculazione in se, quanto per le sollecitazioni genitali che comporta questo tipo di attività. Stare a questionare su una settimana in più o in meno ci pare francamente esagerato, d'ogni modo quelli del medico sono sempre e solo consigli, poi ciascuno è libero di fare come crede.
Per quanto riguarda il fastidio che ci riferisce a sinistra, se agli accertamenti ed alla recente visita non è stato rilevato nulla di anomalo, noi non abbiamo altro da dire, Certamente la situazione verrà ricontrollata tra alcuni mesi, bisognerà valutare come anfdranno le cose in questo periodo di tempo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it