Il mio medico che mi ha dato una controllata

Buongiorno, ho 33 anni appena compiuti. Pratico l'auto palpazione dei testicoli da anni, da quando un mio collega ha avuto un brutto male risolto successivamente. Come ogni cambio di stagione ho sono appena guarito da una prostatite batterica che soffro ormai da anni e risolvo con antibiotici ecc ecc. Dalla palpazione del mio testicolo sinistro ho notato nella parte posteriore una piccola pallina di circa 2mm. Non da alcun fastidio o dolore, ho contattato il mio medico che mi ha dato una controllata e ha riferito che è una piccola cisti. Volevo un ulteriore vostro parere, tengo a precisare che non riesco a capire bene se tale pallina e' attaccata al epididimo o al testicolo stesso. Inoltre l epididimo Parte dalla parte superiore del testicolo e finisce alla parte inferiore del testicolo ? In fine faccio presente che tale pallina ma più piccola e avvolte difficile da trovare l'ho notata anche sul sinistro tempo fa, ad oggi faccio fatica a sentirla, e se non ricordo male la sospetta pallina del testicolo destro credo di averla notata già qualche hanno fa. Grazie mille mi scuso in anticipo se sono poco chiamo in quanto non si tratta della mia materia ed uso termini personali.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che non debba avere motivi per preoccuparsi , né di concentrarsi troppo su questa piccola "pallina" ; la faccia ricontrollare dal suo medico tra un po' e se dovesse aumentare di volume potrà sempre fare una ecografia . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi