La parte testicolare

Salve,
Ho 23 anni ed è circa da 2mesi e mezzo che ho dei dolori al bassoventre e inguine. Inizialmente mi prendeva anche la parte testicolare! Non sono uno sportivo! Ho fatto quasi subito una visita dall urologo e mi ha trovato la prostata un po' infiammata! Ho fatto una cura di 2 mesi,1 pastiglia alla sera durante la cena! Il dottore mi disse che probabilmente la causa sia stata l alchol! Bevevo tutti i giorni,ma di certo nn da star male! Mi sto concedendo solo il sabato sera cm ogni ragazzo normale della mia età! Purtroppo la cura nn ha fatto effetto! A livello testicolare non ho più niente,ma basso ventre e inguine è rimasto. Mi sono accorto ultimamente di avere tipo 2 "palline" di moderata grandezza tra il basso ventre e inguine! Una a SX e una a DX! In questi giorni dovrei fare l ecografia! Ma secondo voi cosa potrebbero essere quelle 2 "palline"?
Grazie di qualsiasi risposta!:)
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di piccole cisti epididimarie e comunque attraverso l'ecografia testicolare sarà possibile una valutazione definitiva, mentre per l'infiammazione è necessaria una visita specialistica per valutare se esiste ancora uno stato infiammatorio della prostata e quindi procedere con una terapia mirata.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore,
Oggi mi hanno dato gli esiti dell urino cultura,risultati negativi! Il medico di base,pensa,che le 2 palline siano linfonodi leggermente ingrossati! Penso di averne anche uno sotto la mandibola un po' gonfio! Ho notato anche, che premendo sotto l inguine sx su una specie di nervo mi duole la zona!
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se il medico l'ha visitata, segua i suoi consigli.

Cordialità