Dolore al pene con difficoltà di erezione e eiaculazione veloce

Buonasera,
da metà ottobre ho dolori al pene, soprattutto toccando il canale urinario, sia a pene in riposo ma soprattutto quando il pene è eretto.
Ho chiesto un parere al mio urologo, che sono più di 6 anni che mi segue per un infiammazione prostatica.
Inizialmente mi ha detto che può essere una forte infiammazione dell’uretra, lui mi consigliava di fare cateterismo per controllare il residuo di urina almeno 1 volta ogni due settimane e questo lo ho fatto da più di 1 anno (ma adesso visto il problema sono 2 mesi che ho cessato), e mi ha prescritto una cura con Ciproxin 1000, Topster in supposte e Ferprost fast. Passano 15 giorni e il problema sussiste, quindi mi faccio visitare.
Lui ipotizza che potrebbe essere un problema di I.P.P., visto che ho una leggera incurvatura verso sinistra al pene (cosa che ho fin da piccolo) e soprattutto palpando le pareti del pene mi dice che forse la parte sinistra laterale sembra un po più leggermente indurita.
Così mi prescrive una ecografia peniena per sospetta I.P.P. e di prendere PeironiMEV in cpr per almeno 2 mesi.
Faccio notare che durante questo periodo di tempo ho qualche problema di erezione e durante i rapporti sessuali raggiungo l’orgasmo molto più velocemente del normale e che per me è onestamente una cosa strana visto che non ho mai avuto problemi del genere, salvo per la difficoltà erettile che ogni tanto può capitare, causa stanchezza o altro.
Faccio l’ecografia peniena a pene in riposo e la risposta è negativa nessuna calcificazione o placche fibrotiche. Mi prescive di fare anche un esame di spermicoltura e tutto è ok. Torno dal mio urologo, che mi dice che ho sbagliato a farmi fare un ecografia peniena normale, ma che serviva farla con pene in erezione da induzione farmaceutica.
Passano vari giorni e il problema è sempre lo stesso, ho dolori al al canale urinario proprio vicino al pube e a pene in erezione, qualche piccolo fastidio se tocco i testicoli e mi sembra di vedere il pene leggermente ridotto come i testicoli. In più i soliti problemi di erezione e orgasmo veloce nei rapporti.
Passano 10 giorni e lo richiamo insistendo che voglio fare urgentemente l’eco color doppler dinamico, così mi levo il dubbio.

Questo è il risultato:
Normo risposta allo stimolo farmaceutico impiegato. Quadro velocimetrico eco color doppler dinamico in corrisposndenza di entrambe le arterie cavernose ai limiti della norma. La progressione emodinamica dell’erezione farmaco-indotta risulta lievemente rallentata, complessivamente contenibile nei limiti della norma. Assenza di DVO e Recurvatuum congenito non significativo.

Per gli esami, telefonicamente, dice che tutto è ok e per il problema di erezione e eiaculazione veloce ha ipotizzato che può essere colpa dell’infiammazione prostatica, ma è ancora tutto da valutare.

Sono passati quasi due mesi senza soluzione, forse ci può essere qualche altro esami più mirato che può aiutarmi in questo problema?

Spero che qualcuno possa darmi un consiglio.

grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,inizierei ad affrancarsi dall'idea di essere portatore di IPP,negata dall'ecocolordoppler peneno,nonché del recurvatum.Quanto alle dimensioni del pene e/o testicoli,non vedo cause che ne possano determinare un'ipotrofia,mentre la sintomatologia infiammatoria andrebbe approfondita con un tampone uretrale ed un aggiornamento ecografico.Ha mai sofferto di coliche renali e/o renella?Credo che una visita andrologica sia ineludibile,per chiarire anche gli aspetti sessuologici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dott. Izzo,
Onestamente non ho mai sofferto di coliche renali.

Poso dire che a volte, visto che pratico nuoto in piscina, sento leggeri dolori
dietro la schiena nella parte bassa dei reni, ma non so se è solo sforzo del nuoto o altro.
Vi ringrazio per il consiglio, che sono sicurò faro, visto che sto già pensando
di sentire il parere di un altro professionista del settore (nonostante mi fido del mio urologo) per cercare di capire ciò che mi sta accadando e di risolverlo a breve.

grazie ancora.
saluti!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Bene!Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
grazie ancora Dr. Izzo,
sicuramente aggiornerò, visto che voglio cercare di risolvere
questa cosa nel tempo più breve possibile.

grazie
saluti!