Molti dubbi sul post operatorio circoncisione

Buongiorno a tutti, ho 21 anni e il giorno Venerdì 29 Novembre di quest'anno sono stato operato di circoncisione, (prepuzio esuberante e fimosi). Dopo qualche ora sono stato dimesso, dopo che il mio medico mi ha assicurato che era andato tutto bene e avermi dato una crema (Luan) da applicare sul glande dopo qualche giorno.
Ora onestamente mi ritrovi tantissimi dubbi, avevo sempre pensato che il mio pene dopo l'operazione avrebbe avuto il glande scoperto (per lo meno in parte) invece ho ancora la pelle che copre interamente il glande.
A parte ciò volevo sapere se è normale che non riesca ancora a scoprire il glande (e quindi applicare la crema datami) perchè quando ci provo sento un dolore abbastanza acuto e volevo capire se è normale che (anche durante il giorno) abbia delle piccole perdite di sangue.
Non ho particolari bruciori mentre urino, solamente un piccolo fastidio.
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.
Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
Forse esiste un edema reattivo che fa coprire il glande. Aspettiamo la soluzione dell edema e nel frattempo ricontatti l'operatore

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.
Quindi l'edema è la pelle che ancora copre il glande?
Pensa che sia possibile che mi opereranno nuovamente o solitamente questo tipo di situazioni si risolvono con il tempo?
Io comunque Venerdì ho la visita di controllo
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
dovrebbe risolversi, mi tenga informato dopo la visita
[#4]
Utente
Grazie mille, venerdì nel tardo pomeriggio avrò modo di farle sapere.
[#5]
Utente
Salve, tra venerdì e oggi ho fatto ben 2 consulti e il mio medico ha avuto modo di effettuare i dovunti controlli.
Il dottore mi ha rassicurato dicendo che la situazione è notevolmente migliorata, il gonfiore infatti è diminuito e molti punti si sono già staccati.
uso ancora le garze avendo ancora delle piccole perdite di sangue (sia di giorno che di notte).
Per quanto riguarda la pelle, mi è parso di capire che la circoncisione sia stata parziale, infatti mi ha lasciato un po di "gioco" per non lasciare il glande totalmente scoperto.
Mi ha inoltre consigliato di scappellarlo con delicatezza qualche volta ogni giorno per aumentare la elasticità della pelle e per consentire a quest'ultima di scorrere con maggiore "libertà" durante lo stato di erezione.
[#6]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
ok , tutto chiaro. M i sembra stia andando bene
[#7]
Utente
Salve dottore, avevo un altra domanda che l'altro giorno m'è sfuggita.
Il mio medico mi ha suggerito di scoprire di tanto in tanto il glande per "elasticizzare la pelle" comunque ho notate che durante le varie erezioni notturne il glande non si scopre completamente ma solo una piccola parte che tra di cui sento un po di fastidio al contatto con gli indumenti. La mia domanda è quindi, è normale che non si scopra ancora completamente e chi abbia un po di fastidio?