Elasticità pelle circoncisione

Buongiorno dottori, da molto tempo (12 anni ormai) ho un problema dovuto alla correzione estetica di parte d'una circoncisione. Il chirurgo responsabile dell'intervento non mi ha prescritto nessuna crema per ammorbidire la pelle dove è stato effettuato l'intervento, che di conseguenza non è elastica come il resto della circoncisione. La cosa crea fastidio in quanto da quella parte si crea una strozzatura anche solo con il freddo, o comunque quando dopo che la pelle è stata "stressata" da masturbazione o rapporti, ed è un pò fastidioso sia alla vista che per l'irritazione. Nessun urologo o dermatologo ha saputo darmi un rimedio valido, per cui mi chiedevo, ultimo tentativo, se ci sono altre soluzioni adatte al mio caso. Grazie

P.S.
Su consiglio di un dermatologo ho applicato Sameplast per 2 mesi senza ottenere risultati.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Gentile Signore,
ovviamente non è con l'applicazione di creme che si può pensare di modificare una situazione stabilizzata da 12 anni. L'unica soluzione è verosimilmente quindi una piccola revisione chirurgica, ovviamente ben meditata e progettata. Per fare questo è ovviamente indispensabile una valutazione diretta che per noi a distanza risulta impossibile. Le consigliamo quindi far riferimento ad un nostro Collega o ad una struttura di cui si risconosca una particolare e chiara competenza nella chirurgia andrologica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it